Cessione del quinto

La Cessione del Quinto, cos’è e chi può richiederla

La Cessione del Quinto è un prestito agevolato e conveniente, riservato ad alcune categorie di lavoratori e pensionati. È un finanziamento a tasso d’interesse fisso e con rate costanti. Si definisce “Non Finalizzato”, perché nella richiesta non è necessario specificare il motivo per cui si richiede.

Vediamo in dettaglio le categorie a cui è dedicata:

  • Cessione del Quinto Dipendenti Pubblici o Statali: se sei un lavoratore del pubblico impiego, con un contratto a tempo indeterminato.
  • Cessione del Quinto a Dipendenti Privati: se sei un lavoratore assunto da un’ azienda privata con una regolare busta paga.
  • Cessione del Quinto Pensionati: se sei un pensionato che riceve una pensione Inps.

Cessione del Quinto, come funziona  e quali sono i vantaggi

La Cessione del Quinto ha un rimborso gestito in automatico, dal datore di lavoro o dall’Inps, con  addebito in busta paga o sul cedolino della pensione, delle rate mensili da pagare. Le rate non superano l’1/5 dell’importo totale, è per questo che il prestito è chiamato “Cessione del Quinto”. Non è richiesto nessun garante, il tuo stipendio o la pensione sono l’unica garanzia! Le rate sono fisse e costanti per tutta la durata del finanziamento. 
Hai la possibilità di richiedere il rinnovo prima della scadenza, affiancando un prestito con delega, e dedicando fino ai 2/5 del tuo stipendio al prestito, mantenendo i vantaggi e la comodità della Cessione del Quinto.

È concessa anche a protestati e cattivi pagatori      

La Cessione del Quinto è la soluzione ideale se risulti segnalato nelle banche dati, a causa di ritardi o interruzioni di pagamento delle rate di un prestito.  In questo caso, i protestati e i cattivi pagatori possono accedere alla Cessione del Quinto, vista l’eliminazione della possibilità di non effettuare il pagamento della rata, dovuta all’addebito automatico.

Cessione del Quinto, a chi rivolgermi per ricevere un preventivo?

Compila il modulo al lato, entro 48 ore un esperto ti fornirà un preventivo Cessione del Quinto, mostrandoti con trasparenza e semplicità le condizioni economiche relative al tuo finanziamento >>